Termini e condizioni generali

1. Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate “CG”) si applicano a tutte le transazioni concluse tramite il sito web www.blueroad.ch (di seguito denominato “Sito BlueRoad”). Il partner contrattuale è BlueRoad GmbH. Le corrispondenti informazioni dettagliate sull’azienda sono memorizzate nell’impronta.


2. Informazioni sui prodotti offerti

Illustrazioni e prezzi

Le immagini dei prodotti sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti. Tutti i prezzi di vendita indicati sul sito web di BlueRoad sono prezzi di vendita consigliati non vincolanti per il cliente finale, comprensivi dell’IVA di legge. Possono essere applicati costi di spedizione o di trasporto e costi aggiuntivi, come la tassa di riciclaggio avanzata, che sono indicati separatamente.

Disponibilità e tempi di consegna

BlueRoad si impegna sempre a fornire la disponibilità e i tempi di consegna attuali nel negozio online. Tuttavia, è possibile che si verifichino ritardi nelle consegne da parte dei produttori/fornitori, in particolare a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono pertanto prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

Montaggio

Le nostre biciclette elettriche vengono consegnate completamente assemblate. Piccoli aggiustamenti, come l’installazione dei pedali, il raddrizzamento del manubrio o il controllo/regolazione della pressione dei pneumatici, possono essere effettuati dal destinatario. In caso di consegna tramite uno dei nostri rivenditori ufficiali, il montaggio viene effettuato da questi ultimi.


3. Formazione del contratto

I prodotti e i prezzi del negozio online sono considerati un’offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione risolutiva del contratto, ossia l’impossibilità di consegna o un’indicazione di prezzo errata.

Il contratto di acquisto si conclude nel momento in cui il cliente effettua l’ordine e questo viene confermato da BlueRoad.

Per i prodotti e i servizi offerti da uno dei nostri rivenditori ufficiali, il contratto viene stipulato direttamente tra il rivenditore e il cliente. I prezzi e i servizi aggiuntivi per i prodotti, i costi di trasporto/montaggio, ecc. possono differire da quelli di BlueRoad.

L’arrivo di un ordine è confermato al cliente mediante una conferma d’ordine generata automaticamente da BlueRoad all’indirizzo e-mail da lui fornito. La ricezione della conferma d’ordine generata automaticamente non contiene alcuna promessa che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Si limita a indicare al cliente che l’ordine effettuato è arrivato e che il contratto con BlueRoad si è quindi perfezionato a condizione della disponibilità della consegna e della corretta indicazione del prezzo.


4. Prezzi

I prezzi indicati sono in franchi svizzeri, comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.


5. Consegna

L’indirizzo di consegna deve essere in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. I tempi di consegna indicati sul sito web di BlueRoad non sono vincolanti. Dopo la conferma dell’ordine, il cliente sarà informato di una data di consegna provvisoria.

La consegna delle biciclette elettriche viene organizzata, quando possibile, tramite uno dei nostri rivenditori ufficiali. Questo prepara la e-bike per la consegna e la consegna al cliente. Se ciò non è possibile o se il cliente richiede diversamente, la consegna può essere effettuata anche attraverso un altro punto di consegna. Dopo aver ricevuto l’ordine, BlueRoad contatterà il cliente e coordinerà il luogo di consegna.

Gli accessori scelti vengono consegnati separatamente. Il montaggio sulla e-bike può comportare dei costi.

Il cliente deve controllare immediatamente i prodotti consegnati o ritirati per verificarne la correttezza, la completezza e i danni alla consegna. In caso di spedizioni, eventuali danni alla consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna.

Danni alla consegna, consegne errate e incomplete devono essere segnalati a BlueRoad via e-mail all’indirizzo info@blueroad.ch entro 5 giorni lavorativi dal momento della consegna o del ritiro. Un prodotto difettoso non deve essere messo in funzione. BlueRoad invierà di seguito le istruzioni per la riparazione, la sostituzione o la restituzione.


5. Pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Sono possibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento alla consegna (solo per le biciclette elettriche): In questo caso, l’intero importo della fattura deve essere pagato prima o al momento della consegna. I prodotti possono essere consegnati al cliente solo dopo il pagamento completo. In caso di consegna tramite uno dei nostri rivenditori, è possibile scegliere tra le modalità di pagamento disponibili.

Bonifico bancario: Con questa opzione di pagamento, l’importo può essere trasferito direttamente sul conto bancario di BlueRoad.

Pagamento con carta di credito: Sono disponibili opzioni di pagamento con carta di credito.

PayPal: I prodotti possono essere pagati con PayPal.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal, l’addebito viene effettuato al momento dell’ordine.


6. Cancellazione

Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi. Modifiche o cancellazioni successive degli ordini

BlueRoad può accettare le richieste dei clienti a propria discrezione.

Se un’impossibilità di consegna (parziale) (condizione successiva) si verifica dopo la conclusione del contratto in conformità con la clausola 5, il cliente sarà informato immediatamente via e-mail. Se hanno già pagato, l’intero importo sarà rimborsato. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente è esonerato dall’obbligo di pagamento. Sono escluse ulteriori rivendicazioni in relazione al ritardo nella consegna o alla mancata consegna.


7. Diritto di recesso

A partire dalla conclusione del contratto, il cliente può recedere gratuitamente dal contratto entro 14 giorni di calendario se il prodotto non è ancora stato consegnato (vale il tempo di consegna dal magazzino BlueRoad). Gli importi pagati saranno rimborsati al cliente. Una volta consegnato il prodotto, non è più possibile recedere dal contratto, anche se ciò corrisponde a meno di 14 giorni di calendario dalla formazione del contratto.

Il recesso da parte del cliente deve essere richiesto per iscritto all’indirizzo e-mail info@blueroad.ch. Il cliente verrà quindi contattato.


8. Diritto di scambio

Se il prodotto non è ancora stato consegnato, è possibile modificare l’ordine (modello, taglia, colore) entro 14 giorni di calendario. Dopo la consegna, è possibile effettuare un cambio entro 7 giorni di calendario. Il prodotto deve essere nelle sue condizioni originali e non utilizzate. Il veicolo non deve essere immatricolato per S-Pedelecs.

Se il cliente desidera cambiare il prodotto, questo può essere sostituito con un altro prodotto in base alla disponibilità. Qualsiasi prezzo aggiuntivo o ridotto deve essere pagato dal cliente o da BlueRoad per essere compensato.

Lo scambio deve essere richiesto all’indirizzo e-mail info@blueroad.ch. Il cliente verrà quindi contattato e verranno discusse le opzioni di cambio.


9. Garanzia

Per un periodo di due anni dalla consegna, BlueRoad garantisce che i prodotti consegnati sono privi di difetti e che funzionano correttamente. BlueRoad può fornire servizi di garanzia direttamente o tramite un rivenditore ufficiale. Affinché la garanzia BlueRoad venga accettata, è necessario che la ricevuta d’acquisto e qualsiasi altra informazione come il numero di serie. e il chilometraggio vengono trasmessi a BlueRoad. In caso di reclamo in garanzia, il cliente non ha diritto alla sostituzione, al cambio o al rimborso dell’articolo acquistato.

Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura come lampadine, dischi e pastiglie dei freni, pneumatici, ecc.

Le garanzie possono essere registrate presso uno dei nostri rivenditori ufficiali o direttamente tramite info@blueroad.ch.


10. Responsabilità

In nessun caso BlueRoad sarà responsabile di eventuali danni derivanti da ritardi nella consegna o da dichiarazioni, atti od omissioni di qualsiasi fornitore di BlueRoad.

Per inciso, BlueRoad declina ogni responsabilità nei seguenti casi: conservazione, regolazione o utilizzo improprio, non contrattuale o illegale dei prodotti; utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad es. alimentazione); mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei Prodotti da parte del Cliente o di terzi; cause di forza maggiore, in particolare danni elementari, da umidità, da caduta e da urto.

BlueRoad declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo – diretti, indiretti o conseguenti – che possano derivare dall’uso o dall’accesso al sito web di BlueRoad o dai link a siti web di terzi. BlueRoad non garantisce che qualsiasi parte del suo sito web funzioni senza errori.


11. Legge applicabile e giurisdizione

L’eventuale invalidità totale o parziale di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Lo stesso vale per eventuali lacune del contratto. BlueRoad ha il diritto di integrare, modificare o cancellare le presenti CGV in qualsiasi momento.

Le presenti CGV e i contratti stipulati con l’inclusione delle stesse sono soggetti al diritto svizzero. La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile. Il foro competente è Bülach, Zurigo.


Dietlikon, 1 dicembre 2022

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Compare ×
Let's Compare! Continue shopping
Ramsy ti richiamerà!

Puoi chiedermi qualsiasi cosa: modello, taglia, accessori, consegna. Sono lieto di aiutarti.